Tu sei qui: Home Cercasi pastora

Cercasi pastora o pastore

 

PASTORA EVANGELICA / PASTORE EVANGELICO ad interim (50%)

con entrata in servizio a partire dal 1° ottobre 2019 o in data da convenire per un periodo da definire. Il periodo dipenderà dal tempo che impiegherà l’apposita commissione e successivamente l’assemblea di chiesa fino alla nomina del pastore titolare (da 6 a 10 mesi).

CHI SIAMO e CHI CERCHIAMO

La Chiesa Evangelica di Lingua Italiana di Zurigo è fondamentalmente una chiesa di tradizione valdese, ma riunisce evangelici di varie culture e denominazioni. Sorta nel 1880 a seguito della predicazione nel cantone di Zurigo tra gli immigrati italiani, oggi essa è integrata sia nella Chiesa riformata del cantone di Zurigo sia nella Chiesa valdese in Italia. La sede centrale è nella Zwinglikirche di Zurigo; ad essa afferiscono un gruppo di fedeli residenti a Winterthur e dintorni, nonché altre persone domiciliate nei cantoni limitrofi.

La nostra comunità vive della diversità, ma si esprime essenzialmente in lingua italiana. Si sforza di testimoniare la fede con convinzione, coraggio e gioia nella vita di tutti i giorni, non solo la domenica in chiesa.

Cerchiamo una pastora o un pastore disposta/o a vivere il ministero in mezzo a noi con senso vocazionale, impegno e passione.

COS’ALTRO OFFRIAMO

  • Volontari impegnati e disponibili
  • Un concistoro attivo
  • Attività culturali varie
  • Unione femminile
  • Salario e condizioni d’impiego secondo i regolamenti della Chiesa riformata del cantone di Zurigo

COS’ALTRO CI ASPETTIAMO

  • Predicazione dell’Evangelo in lingua italiana, studi biblici, catechismo per adulti, ecc.
  • Cura d’anime, visite, assistenza pastorale
  • Buone conoscenze della lingua tedesca
  • Buone capacità organizzative e flessibilità

Ci rallegriamo di ricevere la sua candidatura (alla quale preghiamo di allegare, oltre ai consueti documenti di supporto, un breve «profilo teologico»), entro il 31 agosto 2019 all’indirizzo e-mail: chiesa@zh.ref.ch. Per eventuali domande può contattare per telefono la presidente del concistoro, signora Anna-Maria Cimini 078 825 66 42 oppure il professor Emidio Campi all’indirizzo e-mail: emidio.campi@zh.ref.ch. Ulteriori informazioni sono disponibili sul nostro sito all’indirizzo http://www.zh.ref.ch/chiesa/it.

Come trovarci

Umgebungsplan klein

Aemtlerstrasse 23, 8003 Zürich

Dalla stazione centrale la Zwinglikirche è raggiungibile con il tram no. 14, in direzione Triemli. Scendere alla fermata Goldbrunnenplatz.

Vi si può arrivare anche con il bus no. 72. In tal caso scendere alla fermata Zwinglihaus.

Markierung_Karte map.search